“Famiglia, una storia da raccontare” di Valentina Berruti è un libro che affronta con sensibilità e competenza il tema della fecondazione eterologa e il dialogo con i figli. L’autrice, esperta nel campo della psicologia familiare, offre preziosi consigli pratici e riflessioni profonde su questo delicato argomento.
Nel libro, tre bambini, nati da fecondazione con donazione di gameti, Ruben, Camilla e Franz, raccontano la loro storia di origine attraverso testi semplici, contenuti didattici e illustrazioni che ne facilitano la comprensione.
Una favola che celebra l’importanza dell’amore e della comunicazione all’interno della famiglia.
L’obiettivo, infatti, è di spiegare ai figli nati da procreazione medicalmente assistita con donazione di gameti come è avvenuto il loro concepimento fornendo ai genitori uno strumento prezioso per avviare una comunicazione efficace con i loro bambini.
Un libro che celebra l’importanza dell’amore e della comunicazione all’interno della famiglia coniugando rigore professionale e sensibilità umana.
Rivolgendosi sia ai figli di donazione sia ai genitori, l’Autrice offre un contributo significativo alla comprensione e alla costruzione di relazioni familiari sincere e autentiche.
Con il patrocinio della SIFES – Società Italiana di Fertilità e Sterilità.